Fai parlare

le idee

In Pintas diamo vita alle tue idee realizzando illustrazioni e impaginati per la promozione della tua attività e per la promozione di eventi come sagre e feste. Diamo un volto alla tua azienda con un marchio unico, efficace e riconoscibile. Vestiamo il tuo locale commerciale con allestimenti di forte impatto.

Locandine, cartelloni, brochure, depliant e volantini sono ancora oggi mezzi di promozione efficaci. La scelta delle immagini, la realizzazione di illustrazioni ad hoc, la gestione degli spazi e la disposizione degli elementi consentono di ottenere impaginati belli da vedere e facili da consultare.

Ma se si parla di promozione di un’attività, questa non può prescindere da un marchio: il segno distintivo di un’azienda sul mercato. Un buon marchio per essere tale deve possedere determinate caratteristiche: unicità, in modo da poter essere riconoscibile; declinabilità, per essere usato su diversi supporti; coerenza, per poter rappresentare l’azienda e identificarne i valori; attualità, per rappresentare l’azienda negli anni.

Pintas veste la tua attività con un pacchetto che comprende lo studio del marchio aziendale e dell’immagine coordinata (biglietto da visita, carta intestata, brochure, abbigliamento personalizzato).

Che tu gestisca un’attività, un’associazione o un comitato, affidati a Pintas!

Ultimi lavori

Quanto costa un logo?

Il design del logo è un processo complicato nel quale i valori di un marchio vengono sintetizzati in un’unica immagine. Molti clienti non sono propensi a spendere tanti soldi per un “semplice” logo. Quale dovrebbe essere il prezzo ragionevole per il design del logo e quanto dovresti spendere? Iniziamo spiegando brevemente cos’è un logo.

Un logo è parte integrante dell’identità di un marchio ed è la prima cosa che i tuoi clienti vedono. Un logo unico e memorabile aiuta a posizionare saldamente il tuo marchio nella mente dei tuoi clienti. Il tuo logo dovrebbe riflettere i valori della tua azienda e il suo pubblico.

Quindi? Quanto dovrebbe costare un logo? Purtroppo non è possibile fare una quotazione economica precisa a priori. È impossibile, oltre che poco serio, fornire un preventivo senza aver attentamente valutato e capito le tue esigenze e gli obiettivi del progetto che vorresti sviluppare.

Per questa ragione abbiamo deciso di non offrire dei pacchetti, come invece facciamo per i siti web e l’assistenza informatica. Preferiamo prima valutare con la massima cura e attenzione quali sono i risultati e gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere e che, secondo noi, vanno a determinare il valore di un logo e quindi il suo prezzo.

Inizia a promuoverti