Siti web

su misura

Realizziamo siti web progettati sulle tue esigenze, disegnati con stile e sviluppati con le ultime tecnologie, in modo da ottenere un prodotto robusto e allo stesso tempo flessibile, piacevole da consultare e semplice da gestire.

Progettare e realizzare un sito web, che si tratti di un semplice sito vetrina o di un più complesso e-commerce, è un’attività che comporta l’utilizzo di diversi strumenti di comunicazione e di molteplici tecnologie. Per il visitatore il sito dovrà essere gradevole, semplice da navigare e piacevole da consultare. Per il titolare dovrà essere facile da gestire e, soprattutto, dovrà attrarre i visitatori. Soddisfare queste esigenze è la sfida che ogni progetto web propone, l’obiettivo a cui tendere per ottenere un sito web di successo.

Realizziamo siti web per aziende, agriturismi, bed and breakfast, associazioni ed enti pubblici. Sviluppiamo i siti in Typo3 e WordPress, due CMS open source potenti, sicuri, flessibili e facili da usare.

Il tuo budget è limitato? In fondo alla pagina puoi trovare alcune interessanti proposte.

Ultimi lavori

Il tuo sito web in 4 passaggi

1

Colloquio
Colloquio

In questa fase si analizzano le richieste del cliente in modo da definire gli obiettivi che il progetto web dovrà soddisfare.

2

Progettazione
Progettazione

Le indicazioni ricevute durante il colloquio vengono elaborate e sintetizzate in una prima bozza grafica, la quale verrà sottoposta al cliente per essere discussa.

3

Sviluppo
Sviluppo
Ottenuta l’approvazione del cliente sulla bozza grafica, questa verrà “messa in codice” e sviluppata sulla piattaforma di gestione dei contenuti (CMS).

4

Pubblicazione
Pubblicazione

Terminata la fase di sviluppo il sito viene “messo online”. La pubblicazione sul web sarà seguita da un’attività di SEO di base.

Le nostre proposte

Quali sono le caratteristiche di un buon sito web?

Attualmente online ci sono oltre un miliardo di siti web. Come puoi distinguerti dai tuoi concorrenti?

I siti web rappresentano una delle risorse più importanti di un’azienda. Costruire una presenza online credibile, professionale e coinvolgente richiede lavoro e pazienza. Un buon sito web deve prima di tutto saper catturare l’attenzione, emozionare ed esporre in modo chiaro le informazioni più importanti.

Ecco alcuni degli aspetti più importanti da considerare quando si realizza un sito web:

Organizzazione e struttura. I buoni siti web sono ben organizzati. Un sito ben strutturato consentirà ai visitatori di navigare e trovare rapidamente i contenuti. Inoltre, un’organizzazione e una struttura chiare permetterà a Google di eseguire facilmente la scansione e l’indicizzazione del sito web.

Navigazione semplice. È fondamentale che i visitatori del sito trovino tutto ciò di cui hanno bisogno in modo facile e veloce. È quindi imprescindibile che il sito web sia dotato di una barra di navigazione intuitiva.

Contenuti originali. Piuttosto che concentrarsi su ciò che si sta promuovendo è importante focalizzarsi sulle esigenze del pubblico. Un buon sito deve proporre contenuti originali, aggiornati, che creino interesse nel visitatore e lo invitino a tornare per saperne di più.

Design funzionale. Sicuramente un bel design rende un sito web accattivante, però non bisogna mai perdere il focus sulla funzionalità.

Velocità. È risaputo che quando navigano, gli utenti hanno poca pazienza e, se i contenuti del sito vengono scaricati lentamente, lo abbandonano. Un sito web che presenta grafica e contenuti ottimizzati, si caricherà più velocemente e avrà più possibilità di essere consultato.

Sicurezza. I siti web spesso sono vittime di attacchi hacker condotti con l’obiettivo di ottenere i dati personali degli utenti. Un buon sito web deve mettere in atto tutte le possibili strategie (dall’utilizzo di protocolli di trasmissione di informazioni criptate, al costante aggiornamento del CMS) che proteggano il sito da eventuali attacchi informatici.

Hai bisogno di un sito web?